11 Dicembre 2020

De Luca: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono!”

Immagine di repertorio

campania zona rossa

Il Presidente della Regione Campania De Luca, nell’ultima diretta Facebook: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono!”

Parole dure e forse anche pesanti nei confronti di chi oggi lo ascoltava nell’ultima sua diretta Facebook. Si tratta del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che si è espresso circa la situazione del periodo natalizio, dopo le ultime parole del premier Conte sulla questione degli spostamenti tra comuni e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo: clicca qui per leggere l’ultima decisione presa dal governo.

In queste settimane ci giochiamo il futuro del Paese. Alcune regioni del Nord a giugno hanno cominciato la pressione per riaprire, il risultato è la crescita esponenziale della pressione qui al Sud e in Campania. Oggi sono 140 terapie le intensive occupate in Campania. Bisogna essere rigorosi al massimo nei giorni festa, vogliamo aprire tutto ma per sempre. In Campania manterremo la linea dura, dobbiamo avere il coraggio di dire ai nostri concittadini quest’anno Natale e Capodanno non esistono, saranno momento di raccoglimento familiare e religioso ma non come sempre, altrimenti andiamo al disastro”, ha dichiarato senza mezze misure De Luca.

Il nostro Presidente, da quanto si evince, non è per niente d’accordo sulle ultime deroghe del governo. Su questa linea non ammette non nessun “rilassamento”.
“Secondo i media c’è un assedio delle Regioni nei confronti del governo per chiedere provvedimenti meno rigorosi. La Regione Campania chiede provvedimenti più rigorosi, non meno. Siamo talmente abituati a considerare soltanto due, tre o quattro Regioni del Centro Nord che scambiamo le posizioni di tre o quattro Regioni come le posizioni delle Regioni d’Italia. Non è così. La Campania sostiene una linea di rigore, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a queste manfrine alle quali stiamo assistendo su Comuni grandi o piccoli, su che dobbiamo fare a Natale, alla vigilia, a Capodanno”, conclude

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.