Covid: focolaio in un rsa nell’avellinese. Scattato il protocollo di sicurezza
Scoppiato un focolaio di Covid nell’avellinese in un rsa adesso monitorata dall’Asl. Scattato il protocollo di sicurezza
FOCOLAIO COVID RSA – La notizia giunge dall’Asl di Avellino nel tardo pomeriggio di ieri. Sette persone sono risultate positive al Covid-19 in una casa di riposo a Roccabascerana (nell’avellinese, appunto). Tra questi, 5 degenti e due operatori della struttura Villa San Gallo sono stati contagiati, senza presentare, per ora, sintomi gravi. Subito è scattato il protocollo di sicurezza.
Per contenere il focolaio la casa di riposo, dove vengono eseguiti screening periodici su pazienti e personale sanitario e amministrativo, i positivi si trovano in isolamento e nella rsa nessuno, oltre le persone già presenti, può accedere alla struttura. Nelle prossime ore verranno eseguiti ulteriori tamponi per circoscrivere il più possibile il contagio ed evitare che si diffonda a macchia d’olio ad altri soggetti potenzialmente a rischio.
L’Asl di Avellino ha avviato il tracciamento dei contatti e monitora le condizioni di salute dei positivi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter.
Leggi anche: “Ordine dei Medici conferma, ci sarà una terza e quarta ondata”.
Fonte: Cronache della Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento