9 Dicembre 2020

“Sanacore, Il Natale Gentile in Scatola”: arriva a Napoli una bellissima iniziativa solidale

da www.coltiviamogentilezza.it

natale gentile in scatola

Arriva a Napoli “Sanacore, Il Natale Gentile in Scatola”, dal 10 al 20 dicembre. Ecco come partecipare al progetto di solidarietà

Arrivano anche a Napoli le “scatole di Natale”, un’iniziativa di solidarietà partita da Milano e diffusasi a macchia d’olio in tutta Italia.

È stata l’associazione Coltiviamo Gentilezza, ad organizzare questo progetto che trasforma la solidarietà in una sorpresa e che scalda il cuore in un Natale già di per sé più complesso degli altri.

Il team di “Coltiviamo Gentilezza” ha ribattezzato l’iniziativa: “Sanacore, Il Natale Gentile in Scatola”  e sarà possibile partecipare dal 10 al 20 dicembre.

Preparare la scatola è molto semplice: occorre inserire al suo interno 1 indumento caldo (sciarpa, guanti, cappello, coperta etc… anche usati purché igienizzati), 1 cosa golosa natalizia (integra non usata), 1 passatempo (libro/cd/gioco anche usato purché igienizzato), 1 prodotto per l’igiene e la cura di sé (integro) e soprattutto 1 messaggio di gentilezza.

La scatola, decorata come un vero e proprio regalo natalizio, dovrà poi essere portata al punto di distribuzione più vicino. Inoltre si dovrà scrivere sulla scatola l’età e il sesso del destinatario e sarà possibile coinvolgere anche i bambini in questa bellissima iniziativa.

A Napoli i punti di raccolta sono: Chiesa Battista di via Foria 93, il Nuovo Teatro Sanità, Laboratorio Officina 66 al Vomero, Il Tempo del Vino e delle Rose – Caffè & Bistrot Letterario di Piazza Dante, Santa Fede Liberata.

A tutte le persone che doneranno una scatola verrà anche data una “spilla gentile” in omaggio, un gadget di ringraziamento creato appositamente dall’associazione.

Per aderire al progetto e per avere maggiori informazioni : www.coltiviamogentilezza.it  o consultare la pagina Facebook.

LEGGI ANCHE: TORNA IL “GIOCATTOLO IN SOSPESO”, IDEA NATALIZIA NAPOLETANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.