4 Dicembre 2020

Diego Maradona, ipotesi di una statua in suo onore posizionata al centro di Napoli

Diego Maradona statua

Diego Maradona, già 14 sono le richieste per posizionare a Napoli una statua in suo onore

Napoli è pronta ad omaggiare il suo campione. Tante sono state le richieste, infatti, per posizionare in città una statua in onore del Pibe de Oro: chi dice che la vorrebbe vicino lo Stadio San Paolo, chi a Largo Baracche ai Quartieri Spagnoli (che potrebbe essere ribattezzata “Piazza Maradona”) e chi nel centro Paradiso di Soccavo, che è stata la casa sportiva di Maradona per 7 anni, dal 1984 fino al 1991.

Un’altra proposta molto affascinante è stata lanciata sulla piattaforma di petizioni online change.org a nome di Gaetano Capaldo“La nostra proposta è di erigerla nella nuova piazza Municipio. L’area della piazza dove proponiamo di installare la statua è quella attualmente occupata dal cantiere della stazione della linea 6 della metropolitana, a pochi metri dal Maschio Angioino e dall’ingresso del Porto. Un’area che, nel progetto attuale, non sarebbe occupata da alcuna installazione di carattere artistico”.

L’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, a Fanpage.it ha dichiarato che per Maradona si sta muovendo un grande sentimento popolare. Sono arrivate al Comune almeno 14 richieste di statue e tutti vogliono dedicargli un tributo in segno di omaggio. Siccome 14 statue di Maradona sono tante, bisognerebbe ora aprire un ragionamento e avviare un percorso per scegliere e ricordarlo come si deve.

Queste proposte andavano già avanti da tempo, quando Diego Maradona era ancora in vita. I napoletani, infatti, da sempre nutrono un amore grande, immenso per colui che li ha fatti sognare ad occhi aperti. Un amore incondizionato dal tempo e dalla sua dolorosa assenza, sarà sempre vivo negli occhi dei suoi tifosi. Intanto la prossima settimana sarà deciso ufficialmente il nuovo nome dello Stadio San Paolo di Fuorigrotta, sempre in memoria del nostro amato Diego.

Potrebbe interessarti anche: STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA. E’ UFFICIALE, FIRMATA LA DELIBERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.