Nuovo dpcm Natale spostamenti tra comuni: ecco cosa sarà deciso
Nuovo dpcm Natale spostamenti tra comuni vietati gli spostamenti tra regioni, anche in fascia gialla, e comuni per i giorni di Natale e Capodanno
Stop agli spostamenti sia tra regioni che tra comuni durante le festività natalizie. Il nuovo DPCM per Natale -che entrerà in vigore da venerdì 4 dicembre– prevederà una forte limitazione per la mobilità.
Il divieto di spostamento tra regioni riguarderà anche quelle in fascia gialla. Non ci si potrà muovere da una regione all’altra a partire dal 20 dicembre e per tutta la durata delle festività natalizie fino all’ Epifania.
Le restrizioni dovrebbero essere estese anche ai comuni. Per questi ultimi, però, il divieto di spostamento riguarderebbe solo le giornate del 25, 26 dicembre e 1 gennaio.
Il governo ha motivato tali restrizioni con la necessità di “limitare al massimo i trasferimenti che, come accaduto la scorsa estate, hanno veicolato il virus in tutto il Paese”.
Lo stop non limiterà chi ha intenzione di far ritorno presso la propria residenza o domicilio.
Nessuna limitazione anche per chi ha una seconda casa nella regione di residenza in zona gialla. Questione leggermente diversa per le seconde case fuori regione: dal 21 dicembre al 6 gennaio non si potranno raggiungere se non per motivi di comprovata necessità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, per 6 anni non paga il pedaggio in Tangenziale. Denunciato
Lascia un commento