Ingegneria ed Architettura urbana: il concorso fotografico rivolto a ingegneri ed appassionati
In occasione di Arkeda 2015 alla Mostra d’Oltremare, saranno esposti gli scatti fotografici che parteciperanno al concorso “Ingegneria ed Architettura urbana: scene d’arte e di ingegno”, rivolto a ingegneri ed appassionati di fotografia
[ads1]
“Ingegneria ed Architettura urbana: scene d’arte e di ingegno” è il titolo del concorso fotografico lanciato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli per realizzare una mostra e premiare gli scatti più belli realizzati dagli ingegneri, ma anche da tutti gli appassionati di fotografia. La mostra delle foto verrà organizzata in occasione della terza edizione di ARKEDA – Mostra Convegno dell’Architettura, Edilizia e Design, in agenda dal 27 al 29 novembre alla Mostra d’Oltremare e a cui l’Ordine degli ingegneri parteciperà con un proprio spazio espositivo.
“Il tema del concorso – spiega Eduardo Pace, vice presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli e organizzatore dell’iniziativa – comprende il “costruito” urbano, la sua integrazione nel contesto, il suo inserimento nell’ambiente e nel panorama, le manifestazioni di ingegno non solo tecnico-tecnologico ma anche di ‘progettazione creativa’, le opere d’arte”. Non c’è limite al territorio da inquadrare nell’obiettivo, ma un settore particolare sarà dedicato alla città di Napoli ed alla sua provincia.
C’è tempo fino al 13 novembre 2015 per presentare fino ad un massimo di 3 fotografie (a colori e/o in bianco e nero) in formato jpeg. Il materiale inviato sarà esaminato da una giuria di esperti, che sceglierà i tre migliori scatti che saranno premiati nel corso di Arkeda (27-29 novembre 2015 – Mostra d’Oltremare di Napoli).
I concorrenti devono inviare le loro foto esclusivamente attraverso il “form” ospitato in home page sul sito dell’Ordine degli ingegneri di Napoli (www.ordineingegnerinapoli.com). Sullo stesso sito è possibile consultare il regolamento del concorso.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO