Pagelle quinto live x factor 2020: grande successo per una band, un giudice senza voto per un motivo preciso
Pagelle quinto live x factor 2020: tra i concorrenti che hanno “spaccato” il palco, e dunque al primo posto di questa classifica, figurano sicuramente i Little Pieces of Marmelade, che in settimana si erano guadagnati la ricondivisione degli Smashing Pumpkins. Esibizione da 9 in pagella
Cmqmartina (8): Martina si distacca per un po’ dal suo genere, sfoderando una prestazione che convince tutti, pubblico a casa e giudici. Tutti tranne Manuel Agnelli.
Blind (6.5) Può piacere o meno, c’è chi lo ritiene un cyborg e chi un cantante, fatto sta che la sua musica funziona. La sua canzone non convince pienamente, soprattutto per l’assenza di un ritornello che spacca. Meglio le strofe.
N.A.I.P. (6): L’uomo perfetto se fossimo a teatro. Prestazione che dà quasi l’idea che il ragazzo le abbia suonate e cantate in faccia a tutti. Peccato, però, che X Factor sia un talent musicale!
MYDRAMA (7): Certamente l’esibizione migliore del suo percorso, la sua versione di “Piccola anima” è migliore di quella di Ermal Meta, anche se non è che ci volesse tanto. In seconda manche canta “Crudelia” di Marracash e tornano fuori tutti i suoi limiti, a questo punto è la più debole. Nonostante ciò arriva supera indenne la puntata. Highlander.
Melancholia (8,5): Autorevoli, belli da ascoltare e da vedere, il brano è “Hunter” di Bjork, grado di difficoltà: “bacio al proprio gomito”; loro ne escono fuori con una scioltezza degna di ben altri palchi. Escono al primo turno in una delle serate nelle quali hanno forse sfoderato la loro miglior prestazione.
Casadilego (6): La nobilitazione di “Dance Monkey” in prima manche funziona fino ad un certo punto, ma non riesce a sfondare lo schermo. Meglio con Yesterday dei Beatles, ma mancano le emozioni della prima sera.
Lascia un commento