27 Novembre 2020

Matteo Politano post match: “Un trofeo da dedicare a Diego”

Matteo Politano post Napoli-Rijeka: “Dobbiamo essere bravi tutti, noi giocatori e la gente, a portare a casa un trofeo da dedicare a Diego”

Matteo Politano, ancora lui. Il 21 azzurro illumina una serata cupa grazie all’autorete di Anastasio.

Gattuso lo sceglie, gli dà fiducia e lo mette come esterno destro nel suo modulo 4-2-3-1. L’ex Inter spiazza al 41′ e porta gli azzurri in vantaggio; nel secondo tempo, invece, ci pensa il Chucky a confezionare il 2-0.

Occasioni sprecate per Maksimovic, Petagna e Insigne. Ma il Napoli, in quel di Fuorigrotta, nonostante un clima di tensione e uno stato emotivo scosso, la gioca bene e sale a quota 9 punti.

La vittoria di Napoli-Rijeka è la gara che ha permesso la qualificazione nelle ultime due sfide di Europa League con Real Sociedad e AZ. Vittoria importante, dunque, non solo per il momento ma anche a seguito dell’ultima sconfitta con il Milan.

LE DICHIARAZIONI DI POLITANO A FINE GARA

L’esterno del Napoli, dopo la vittoria contro i croati, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato: “E’ stato importante far gol. Oggi era un giorno triste, era difficile entrare in campo con la testa giusta. Siamo stati bravi a trovare il gol e poi nel resto della partita”.

In cosa dovete migliorare?

Nel fraseggio. Non dobbiamo perdere palle banali, come fatto nel primo tempo in cui abbiamo rischiato di prendere 2-3 contropiedi. Specialmente con la Roma domenica dovremo fare attenzione”.

In Europa League cose sistemate. Una spinta per la Roma?

Ci siamo messi sulla strada giusta in Europa League, ora ci aspetta una partita molto difficile domenica con la Roma, una squadra in forma che palleggia bene. Giovedì prossimo invece ci sarà un’altra mini-finale, dovremo esser bravi a chiudere il discorso qualificazione”.

Sul doloroso addio di Maradona, Matteo conclude: “E’ un momento difficile, ma dobbiamo essere bravi tutti, noi giocatori e la gente, a portare a casa un trofeo da dedicare a Diego“.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.