24 Novembre 2020

Osimhen out anche con la Roma? Le condizioni dell’attaccante nigeriano

Fonte:"TuttoNapoli"

OSIMHEN

Victor Osimhen, assente già nel match col Milan, salterà sicuramente la partita col Rijeka. La punta nigeriana è a rischio anche per la Roma

Victor Osimhen ha saltato il posticipo di Domenica sera contro il Milan per l’infortunio alla spalla rimediato in Nazionale. L’attaccante ex Lille salterà sicuramente anche il match di Europa League col Rijeka, in programma Giovedì 26 Novembre alle ore 21. Inoltre, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso rischia concretamente di fare a meno di Osimhen anche per Napoli-Roma.

Ecco quanto si legge sul quotidiano sportivo, che cerca di far luce sulle condizioni fisiche di Victor Osimhen: “La lussazione della spalla destra rimediata in Nigeria va trattata con la massima attenzione, evitando rischi inutili che potrebbero favorire ricadute. Il nigeriano sta seguendo un programma personalizzato mixato con le terapie. È difficile pensare di poterlo rivedere all’opera domenica in campionato. Serve pazienza, e anche cautela”.

Un’assenza non di poco conto per Mister Gennaro Gattuso quella di Victor Osimhen. Il Napoli infatti senza di lui ha fatto fatica nello sviluppo della manovra contro il Milan. Senza il centravanti nigeriano mancava l’uomo che attaccava la profondità e spesso i vari Mertens, Politano, Lozano e Insigne erano prevedibili nei loro attacchi, ben contenuti dalla difesa rossonera.

Nella prossima giornata di Campionato allo Stadio San Paolo di Napoli arriverà una Roma in forma strepitosa. Resta dunque da valutare il possibile recupero di Victor Osimhen, anche se ad oggi c’è pessimismo. Senza la punta ex Lille, Gattuso potrebbe confermare ancora il 4-2-3-1 scegliendo tra Dries Mertens e Andrea Petagna. In alternativa, il tecnico calabrese potrebbe affidarsi a un più coperto 4-3-3 inserendo Eljif Elmas o Piotr Zielinski.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.