Maltempo a Napoli: il vento provoca danni alla Basilica di Santa Chiara
Maltempo a Napoli, le raffiche di vento provocano danni alle tegole del tetto della Basilica di Santa Chiara nel centro di Napoli
Maltempo a Napoli, danni alla Basilica di Santa Chiara. Da diversi giorni pioggia e forte vento si stanno abbattendo sulla città di Napoli provocando non solo un repentino cambio di temperature ma anche diversi problemi alle strutture cittadine.
Ad essere colpita anche la Basilica di Santa Chiara che si trova in pieno centro di Napoli.
Alcune tegole del tetto sono state, infatti, sradicate a causa del vento lasciandone una piccola porzione scoperta.
A segnalare i danni riportati ad uno dei più importanti complessi monastici della città, risalente alla prima metà del ‘300, è il Consigliere Municipale Pino De Stasio che sui suoi social, riportando le immagini della Basilica, ha così commentato:
“Ho avuto da pochi minuti questa segnalazione da alcuni cittadini. Pesanti tegole in rame sono state “sdradicate” dal tetto della Basilica di Santa Chiara. I Frati dovranno provvedere alla risistemazione di parte del tetto. I Vigili del Fuoco, come sempre, sono intervenuti immediatamente ed hanno avviato tutte le procedure richieste. Speriamo che vengano fatti al più presto i lavori di risistemazione, anche per evitare gravi infiltrazioni dovute alla pioggia”.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento