Coronavirus, riapre il S. Giovanni Bosco di Napoli
L’ospedale era rimasto chiuso dallo scorso 30 ottobre e riconvertito per Covid. Riapre il San Giovanni Bosco di Napoli
NAPOLI, 13 NOVEMBRE – Ad annunciare la riapertura dell’ospedale San Giovanni Bosco è proprio l’Asl Napoli 1. La struttura riaprirà domani 14 novembre, giorno dal quale saranno nuovamente disponibili 19 posti di degenza al primo piano e 21 al secondo, per un totale di 40 letti. La struttura era stata chiusa lo scorso 30 ottobre per essere riconvertita a nosocomio esclusivamente Covid.
ANSA riporta che questi posti di degenza avranno immediatamente il supporto e l’aiuto dei servizi di laboratorio analisi, anestesiologia e radiologia.
Al completamento dei lavori e dell’adeguamento per garantire la sicurezza del personale sanitario, previsto per venerdì prossimo, verranno aggiunti ulteriori posti letto. 15 posti di chirurgia generale, vascolare e neurochirurgica. 12 posti di ginecologia e ostetricia con nido, 6 posti di ortopedia. 8 posti più 4 di Utic (unità di terapia intensiva coronarica) per cardiologia ed emodinamica. Oltre a 4 posti per terapia intensiva post operatoria.
Il periodo dal 30 ottobre scorso fino a oggi è servito a convertire l’intera struttura in un vero e proprio Covid Hospital. I pazienti che verranno ospitati infatti, saranno tutti coloro che risultano positivi al Coronavirus con sintomi. Settimana prossima prevista l’apertura dei reparti specialistici e di chirurgia: cureranno pazienti Covid con altre patologie.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE —> LE DECISIONI DI DE LUCA SULLA CAMPANIA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alberto Angela commenta la notizia di una nuova scoperta al MANN
Lascia un commento