Covid, lanciato l’allarme: Napoli subito zona rossa
Napoli e la Campania potrebbero essere trasformate in zona rossa. Lo dice a Sky TG 24 il consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi.
Intervistato ai microfoni di Sky TG 24, ha parlato Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute italiano. Ricciardi ha spiegato come per lui alcune zone di alcune regioni italiane siano praticamente zone rosse, seppur classificate formalmente come gialle.
“Non intendo regioni intere, ma alcune aree metropolitane per me sono già da zona rossa. Lo dicono anche alcuni miei colleghi proprio di queste aree, che certe volte la situazione è insostenibile”.
Ricciardi ha poi continuato sulla stessa riga il suo discorso, citando più volte Napoli e comuni limitrofi come territori a rischio.
“Io avrei messo Napoli in area rossa già tre settimane fa. L’area metropolitana di Napoli non è come Avellino e presenta rischi diversi: lockdown utile ad evitare scene di affollamento e assembramenti. Alcuni ospedali sono intasati, parlo di Napoli ma non solo”.
Il consulente del Ministro della Salute ha poi concluso facendo il punto sugli ospedali: “Negli ospedali italiani si vedono scene quasi da guerra, come ad esempio persone assistite con l’ossigeno nelle proprie vetture. Tutto ciò non deve tassativamente accadere in un’area predisposta a zona gialla. Se non è zona rossa questa cosa lo è?”.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE–> DE MAGISTRIS, IL LUNGOMARE NON CHIUDERA’
ARTICOLO PRECEDENTE
Lockdown leggero 15 novembre: le regole da seguire e la durata
ARTICOLO SUCCESSIVO
TicketOne e i rimborsi per i concerti cancellati: bufera sul web
Lascia un commento