10 Novembre 2020

Estate di San Martino a Napoli: decine di persone a mare

 

E’ il 10 novembre ma Napoli sembra vivere l’estate di San Martino. Oggi in spiaggia decine e decine di persone per godersi le ultime ore di sole dimenticandosi del Covid

Napoli – ”Non ci sono più le mezze stagioni” ci sentiamo spesso dire da chi è più anziano, questo detto sembra essere proprio vero. Oggi 10 novembre Napoli sembra vivere l’estate di San Martino. Le temperature sopra la media stagionale hanno spinto le persone, nonostante le raccomandazioni a muoversi di meno a causa dell’incremento dei casi da Coronavirus, a riversarsi sulle spiagge.

Ma cosa è l’estate di San Martino?

Con l’etimologia estate di San Martino si intende il periodo autunnale in cui, dopo i primi freddi, si verificano condizioni climatiche di bel tempo. Tale fenomeno nell’emisfero australe può osservarsi tra fine aprile e inizio maggio. Mentre nel nostro emisfero, quello boreale, può verificarsi proprio a novembre.

E’ proprio alla vigilia di San Martino (si festeggia domani 11 novembre) che la città partenopea è stata invasa dal bel tempo. Stamani, nonostante le norme anti-Covid, decine e decine di persone si sono riversate in spiaggia non perdendo l’occasione di poter fare l’ultimo bagno dell’anno a mare o di pranzare in spiaggia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COVID NAPOLI, ALLARME MEDICI FAMIGLIA: “TROPPI CONTAGI TRA COLLEGHI”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA E TANTO ALTRO:CLICCA QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.