CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 9 NOVEMBRE
Contagi Campania 9 Novembre: il bollettino ufficiale dei nuovi positivi e guariti nella nostra regione. Si rischia la zona arancione?
CONTAGI CAMPANIA – C’è stato molto imbarazzo da parte dei napoletani nel vedere le foto del lungomare stracolmo di persone. Certamente, fa sempre piacere quando una città è vissuta e il commercio vive in maniera florida. Purtroppo in una pandemia, che ha colpito l’intero globo, c’è da fare di necessità virtù e sarebbe saggio evitare quel tipo di assembramenti.
Apriamo il pezzo parlando di Napoli ma, purtroppo, quelle scene ci sono state in molte zone della nostra Regione (anche fuori Campania ndr). Se da un lato c’è il presidente De Luca che ha, a più riprese, invocato una chiusura totale per salvare la vita dei cittadini, dall’altro il sindaco di Napoli ha cercato di accontentare i commercianti. E’ probabile, senza fare il tifo nè per l’uno nè per l’altro, che la verità stia nel mezzo. Ma c’è bisogno anche del buon senso dei cittadini.
Ieri, i dati hanno mostrato una nuova impennata dei contagiati e la Campania ha raggiunto un altro record di positivi. Per i dati di oggi si dovrà aspettare la comunicazione ufficiale della Regione, che avverrà alle ore 17.
POSITIVI 3120
TAMPONI 15793
DECESSI 18
GUARITI 434
TERAPIE INTENSIVE 5
RICOVERI 132
+++ COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA+++
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 3.120
di cui:
Asintomatici: 2.710
Sintomatici: 410
Tamponi del giorno: 15.793
Totale positivi: 90.039
Totale tamponi: 1.139.496
Deceduti: 18
Totale deceduti: 844
Guariti: 434
Totale guariti: 16.875
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 590
Posti letto di terapia intensiva occupati: 191
Posti letto di degenza disponibili: 3.160
Posti letto di degenza occupati: 1.949
Napoli, 9 novembre 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania: il bollettino dell’8 novembre
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Strage familiare: spara alla moglie, ai figli piccoli e al cane, poi si suicida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento