Lungomare di Mergellina, si passeggia con mascherina e ristoranti pieni
In questa calda giornata di novembre, con il lungomare lasciato aperto dal sindaco De Magistris, le persone passeggiano con le mascherine
«Ci godiamo il lungomare finché si può» – è questo il pensiero delle tante persone che questo caldo sabato di novembre passeggiano indisturbate sul lungomare di Mergellina di Napoli.
Armati di mascherina e tentando di mantenere il distanziamento, i napoletani sfruttano la zona gialla come possono. C’è molta folla, i bar e i ristoranti sono pieni e il traffico veicolare è intenso – a tratti paralizzato.
Ieri il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha deciso di lasciare aperto il lungomare, nonostante l’invito da parte di Vincenzo De Luca a fare il contrario. Il Presidente della Regione aveva, infatti, chiesto ai sindaci di chiudere le aree a maggior rischio assembramenti.
Il bel tempo della giornata di oggi ha spinto anche alcuni a fare un tuffo o a prendere il sole sugli scogli. Una buona notizia per i ristoranti che, semi-vuoti nel resto della settimana, sfruttano a pieno le ore di servizio.
Resta comunque alto il rischio di contagio, in caso di negligenza dei cittadini nel non mantenere le distanze, non rispettare le norme anti-covid e il contenuto dei DPCM. Si aspettano e auspicano, nei prossimi giorni, maggiori controlli nei luoghi più a rischio da parte delle autorità competenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
NUOVO DPCM ZONA GIALLA:”Posso andare dai parenti e dai congiunti?”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fiume Beverellum, tra i cantieri ricompare l’antico fiume di Napoli
Lascia un commento