Coronavirus, Campania rischia chiusura a Natale
Campania a rischio chiusura secondo De Luca: il paradosso tra zona gialla e zona rossa secondo il capo della Regione
Durante l’ultima diretta Facebook del Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca ha parlato del rischio che si sta correndo di passare da iniziale zona gialla ad una eventuale zona arancione o rossa.
“Avrei preferito il lockdown totale, inutile utilizzare mezze misure. Qui si rischia un paradosso: chi entra in zona rossa per 15 giorni forse avrà una situazione migliore al momento della riapertura. Mentre chi è in zona gialla rischia di ritrovarsi peggio di prima”.
Le regione che, come la Campania, sono in zona gialla e dunque hanno avuto solo alcune limitazioni riguardanti esercizi commerciali e spostamenti vari, rischiano di vedersi chiudere da un futuro DPCM. Il rischio più alto, soprattutto per l’economia del paese e di queste regioni, è di rimanere chiusi nel periodo delle feste natalizie. Stare in lockdown a Natale od a Capodanno rischierebbe di “uccidere” definitivamente gran parte di attività ed esercizi commerciali.
Secondo quanto detto da De Luca appunto, le zone rosse bloccate per 15 giorni avranno la possibilità tra un mese di riaprire negozi e attività economiche. Chi invece, non è stato chiuso dall’ultimo DPCM corre invece il rischio inverso: rimanere aperto nel prossimo mese, ma qualora la situazione dovesse aggravarsi, sarebbe costretto a chiudere a Natale.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE —> NATALE E COVID, CONSENTITI I CENONI ?
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo, domenica i funerali di Simone. E’ lutto cittadino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli: controlli straordinari a Materdei e Porta Nolana. Un arresto
Lascia un commento