Pomigliano d’Arco, coprifuoco dalle 18 per gli under 16
Coronavirus, Pomigliano d’Arco: coprifuoco per gli under 16 dalle ore 18. L’ordinanza del sindaco Del Mastro
A breve entrerà in vigore il nuovo Dpcm, ma molti sindaci hanno già iniziato ad intervenire con ulteriori misure restrittive. A Pomigliano d’Arco, il sindaco Gianluca Del Mastro ha emanato un’ordinanza nella quale vieta ai minori di 16 anni di circolare dopo le 18.
Gli under 16 potranno circolare solo se accompagnati da un familiare maggiorenne, ovviamente con la mascherina e rispettando il distanziamento.
“Considerato il concreto pericolo di diffusione del virus Covid-19 e in considerazione della possibilità di presenze numeriche eccessive contemporanee tra genitori e minori- si legge in una nota-, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e necessario emanare un’ordinanza per disciplinare le uscite dei minori di anni 16 al fine di evitarne gli assembramenti e conseguentemente salvaguardare la salute dei cittadini.”
Il primo cittadino ha disposto anche la chiusura di parchi e giardini alle ore 20:00.
Il provvedimento è in vigore da oggi fino al 30 novembre e coloro che violeranno l’ordinanza saranno sanzionati con multe da 100 euro.
LEGGI ANCHE: GATTUSO IN CONFERENZA: ” DOMANI CI VUOLE IL VERO NAPOLI PER VINCERE” e COVID-19 A MUGNANO, 300 POSITIVI SUL TERRITORIO. C’È UN DECESSO
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio: 51enne si lancia dal ponte e muore. Era scomparso da ieri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, De Lise:”Incertezza danneggia cittadini e professionisti”
Lascia un commento