Concorsone regione, M5S: “Vincitori ancora in attesa di stipendio”
Concorsone regione Campania – la denuncia dei consiglieri regionali del movimento 5 stelle: “i vincitori attendono ancora lo stipendio”
Concorsone regione Campania – la denuncia dei Consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Michele Cammarano e Gennaro Saiello attraverso un’interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente della Giunta regionale. A quanto pare i vincitori del concorso della regione sono ancora in attesa del loro primo stipendio.
Da oltre tre mesi i lavoratori assunti dalla Regione Campania attraverso il concorsone, dislocati in formazione nei vari Enti, attendono il primo stipendio. Non era difficile prevedere l’esito del concorsone nella Pubblica Amministrazione decretato dalla giunta regionale uscente, nei mesi subito precedenti alle elezioni. Dopo tre mesi di tirocini presso istituzioni pubbliche, ad oggi, gli idonei fin qui selezionati non hanno ricevuto un solo Euro dei compensi promessi dalla Regione Campania. Ciò che si è determinata è l’ennesima sacca di precariato regionale, costituita prevalentemente da giovani che, soprattutto in questo particolare periodo storico, sono costretti a lavorare gratis da tre mesi senza retribuzione presso decine di amministrazioni locali. Persone già deluse per le lungaggini ingiustificate per le correzioni delle prove, ora dovranno attendere chissà quanti mesi ancora per vedersi materializzato il loro primo stipendio.
Da quanto espresso dalle parole dei consiglieri, la situazione generata da questo concorsone non fa altro che creare precariato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid-19 a Mugnano, 300 positivi sul territorio. C’è un decesso
Lascia un commento