Toni Servillo a Pomigliano con uno spettacolo di solidarietà
Un super ospite torna a Napoli per un’iniziativa di solidarietà: Toni Servillo sarà a Pomigliano il 31 ottobre, al Teatro Gloria con “Servillo legge Napoli”
[ads1]
Dopo i film di grande successo di cui era protagonista, come Gomorra di Matteo Garrone e La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che ha vinto anche il premio oscar come miglior film straniero, e che gli hanno fruttato innumerevoli premi e riconoscimenti, l’attore e regista teatrale napoletano Toni Servillo torna nella sua Napoli, in favore di un’iniziativa di solidarietà. L’attore sarà a Pomigliano d’Arco sabato 31 ottobre al Cinema Teatro Gloria con uno spettacolo intitolato “Servillo legge Napoli”.
Lo spettacolo è stato organizzato da Libera Campania, da Fiom e dalla Caritas in un progetto chiamato Legami di solidarietà promosso anche in unione con la Parrocchia S. Felice in Princis per creare un fondo per i lavoratori in cassa integrazione, disoccupati e precari. Lo spettacolo avrà il contributo di 20 euro e il ricavato andrà devoluto al progetto.
Toni Servillo, dopo aver già interpretato Le voci di dentro di Eduardo De Filippo e aver ottenuto un successo nazionale, leggerà spezzoni di grandi artisti di Partenope, partendo dallo stesso Eduardo, passando per Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Mimmo Borrelli, Enzo Moscato, Ferdinando Russo e Totò, fornendo un’immagine della nostra città poetica e speciale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maltempo a Napoli: chiusa la Galleria Vittoria per pericolo caduta calcinacci