Professori del Policlinico: “Messi a dura prova, serve unità”
Il direttore Anna Iervolino è subentrata a difesa dei professori del Policlinico Federico II. “La pandemia ci mette alla prova, serve unità“
Il direttore Anna Iervolino è intervenuta a difesa della categoria dei professori del Policlinico Federico II.
Le parole della Iervolino sono riportate dai colleghi di Napoli Today e sono volte a sostenere una categoria che, in un questo momento di grande emergenza, si sta sottoponendo a degli sforzi per cercare di fronteggiarla.
“Mi dispiace molto vedere che in un clima di grande emergenza, un’intera categoria sia finita sotto accusa. Sento il dovere morale di testimoniare l’impegno e l’abnegazione profusa dalla componente universitaria nel pieno di una pandemia che ci mette ogni giorno alla prova.
Ridurre lo sforzo di questi mesi ad una disputa personale non ha senso, anche e soprattutto agli occhi dei cittadini che hanno bisogno di rassicurazioni. Credo sia invece giusto ribadire come le difficoltà abbiano messo in luce soprattutto una grande capacità di fare squadra.
Voglio anche ringraziare il rettore Arturo De Vivo per il sostegno che non ha mai fatto mancare e il neo eletto rettore Matteo Lorito che ha sin da subito mostrato grande sensibilità ai cambiamenti organizzativi necessari per fronteggiare la crisi.
Abbiamo chiesto a tutti, docenti e non docenti, sacrifici enormi. Molti altri ne chiederemo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, ma sono certa che nessuno si tirerà indietro“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Halloween è alle porte: una festività che potrebbe aver origini italiane
Lascia un commento