De Magistris sul lockdown a Napoli: “Le parole sono piombo”
La risposta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris alle dichiarazioni di Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute
Il consigliere del ministro della Salute Speranza, Walter Ricciardi, ha fatto oggi un intervento molto significativo. “A Milano e Napoli uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. […] In queste aree il lockdown è necessario“ ha dichiarato, come avevamo scritto in un precedente articolo. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha immediatamente risposto alle dichiarazioni di Ricciardi, rimproverando l’eccessiva leggerezza con cui quest’ultimo avrebbe pronunciato tale frase e sottolineando la necessità di una comunicazione ufficiale.
”Le parole sono piombo. Se queste sono le condizioni, se le strutture tecniche come il Cts, l’Istituto superiore di Sanità, la Protezione civile, il Governo, la Regione hanno degli elementi per fare una comunicazione ufficiale la facessero innanzitutto nei luoghi istituzionali e poi lo comunichiamo a mezzo stampa come è doveroso per ragioni di trasparenza” ha dichiarato De Magistris a Tagadà, programma su La7. “È inutile far fare una dichiarazione a un esperto anche se fosse il più autorevole” ha aggiunto.
Nella dichiarazione ripresa anche da ANSA Campania, il sindaco di Napoli si è dichiarato contrario a fare annunci tramite agenzie. “Perché” dice “altrimenti creiamo solo allarmismo, preoccupazione e non facciamo nulla di buono”.
Leggi anche: USA: Polizia spara a uomo di colore, caos a Filadelfia.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
USA: Polizia spara a uomo di colore, caos a Filadelfia – video shock
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gli attori uniti contro la chiusura di cinema e teatri. “Non siamo tempo libero”
Lascia un commento