statistiche web USA: Polizia spara a uomo di colore, caos a Filadelfia - video shock
27 Ottobre 2020

USA: Polizia spara a uomo di colore, caos a Filadelfia – video shock

Screen video The Telegraph

usa

In Usa scoppia l’ennesimo caso. La Polizia spara a un uomo di colore di 21 anni. In serata scoppiano le proteste in città (il video shock)

Usa – Filadelfia, negozi assaltati, agenti feriti, città nel caos dopo che due agenti hanno sparato a bruciapelo un uomo di colore di 21 anni, la scorsa notte.

Si chiamava Walter Wallace Jr. e secondo la madre, il giovane soffriva di alcuni disturbi mentali.

La polizia locale era intervenuta per sedare gli animi del ragazzo che era in strada e impugnava un coltello.

Secondo la ricostruzione del dipartimento, alle continue richieste di abbassare l’arma bianca, i poliziotti si sono trovati costretti a sparare.

Ma la ricostruzione non parrebbe reggere anche perché la famiglia del giovane ha mostrato il video, successivamente pubblicato sui social che mostrerebbe l’operato dei due agenti che senza mezze misure, sparerebbero a bruciapelo l’uomo.

La famiglia di Wallace infatti, si chiede perché gli agenti non abbiano usato armi meno letali per cercare di sottometterlo.

“Perché non hanno usato un Taser?” Walter Wallace Sr., suo padre, ha chiesto al Philadelphia Inquirer , spiegando che suo figlio era in cura. “Ha problemi mentali. Perché devi ucciderlo? “

Nelle ore successive alla sparatoria, circa 300 manifestanti si sono ammassati per le strade, affrontando agenti in tenuta antisommossa che li hanno respinti con scudi e manganelli.

Durante la notte inoltre, molte attività commerciali sono state saccheggiate, un veicolo della polizia è stato dato alle fiamme e almeno 12 agenti sono rimasti feriti, incluso uno che è stato ricoverato in ospedale con una gamba rotta dopo essere stato colpito da un camion, secondo quanto riferito da WTXF all’inizio di martedì.

La polizia si è rifiutata di rispondere a diverse domande sulla sparatoria, incluso ciò che l’ha provocata e le identità degli agenti coinvolti.

Il caso rispecchia altri recenti casi di violenza della polizia ripresi dalle telecamere che hanno alimentato un’estate di disordini per la brutalità della polizia e solleva nuove domande su come la polizia gestisce le crisi di salute mentale.

Il video

Raccomandiamo la visione del video ai soli adulti

Un video dell’incontro ripreso da un passante e pubblicato sui social anche da The Telegraph, mostra la madre di Wallace che cerca di trattenerlo, mettendo il suo corpo tra l’uomo ei due poliziotti.

Wallace è stato dichiarato morto dopo essere stato portato in ospedale.

Il Sgt. Eric Gripp, un portavoce della polizia di Filadelfia, ha detto agli inquirenti, che la polizia ha ordinato a Wallace di lasciare cadere il coltello prima di sparare e ha detto che entrambi gli agenti indossavano telecamere per il corpo.

Gli scontri

In serata i manifestanti si sono radunati in un parco a West Philadelphia, non lontano da dove la polizia ha sparato a Wallace.

Hanno marciato per le strade cantando: “Di’ il suo nome, Walter Wallace”, seguiti da una carovana di macchine che suonano il clacson.

I manifestanti hanno marciato verso una stazione di polizia, dove hanno affrontato agenti vestiti in tenuta antisommossa e con scudi.

Secondo quanto riferito, alcuni manifestanti hanno lanciato bottiglie d’acqua e altri proiettili contro la polizia.

Un veicolo della polizia è stato incendiato fino a quando l’intero telaio non è stato carbonizzato e un altro furgone della polizia è stato vandalizzato.

Alcune persone hanno fatto esplodere fuochi d’artificio e saccheggiato alcuni negozi lungo la strada.

Ecco il video del Telegraph.

https://www.youtube.com/watch?v=AvM8rPPmPCg

Leggi anche: Napoli, ospedali al collasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.