IMU 2020, cancellata seconda rata con il nuovo DPCM
«Sarà cancellata la seconda rata IMU», lo ha detto il Presidente del Consiglio Conte durante la conferenza stampa per la presentazione del DPCM 24 ottobre
Nella notte tra sabato e domenica, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il DPCM del 24 ottobre 2020 con le nuove restrizioni in materia di Coronavirus. Durante la conferenza stampa, Conte ha annunciato i contributi e gli aiuti alle categorie colpite: tra questi la cancellazione della seconda rata di IMU 2020.
Nelle prossime ore, infatti, il Consiglio dei Ministri si riunirà per la stesura di un decreto legge che conterrà gli aiuti economici alle categorie colpite dalle recenti chiusure: pare che le misure riguardino le attività che verranno chiuse a partire da oggi, insieme a quelle che avranno chiusure anticipate – quali bar, ristoranti e locali.
Cancellazione per tutti?
Conte ha indicato che, tra gli aiuti, ci sarà la cancellazione della seconda rata IMU. Buone notizie, quindi, per coloro che avrebbero dovuto pagare l’imposta per la prima casa di lusso e per la seconda casa entro il 16 dicembre 2020. Bisogna, tuttavia, sapere quali categorie riguarderà l’esenzione: se sarà per tutti o solo i contribuenti delle categorie colpite.
Riguardo la prima rata, scaduta a giugno 2020, immediatamente dopo il lockdown, la cancellazione della prima rata di IMU era avvenuto per specifiche categorie. L’esenzione IMU, infatti, fu introdotta per le strutture ricettive colpite:
- residence e campeggi
- ostelli
- rifugi
- agriturismi
- villaggi turistici
- affittacamere
- b&b
- stabilimenti balneari
Leggi anche: Restrizioni, arrivano i contributi economici alle categorie penalizzate
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, aumentano i contagi a Boscoreale. Anche un bambino tra i positivi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pensioni, pagamenti anticipati a novembre. Ecco a chi spetta
Lascia un commento