23 Ottobre 2020

Coronavirus, De Luca:”Siamo a un passo dalla tragedia. Chiuderò tutto”

de luca

‘Bisogna agire subito, oggi e non domani perchè siamo vicini alla tragedia’ queste le parole di De Luca sul coronavirus

CORONAVIRUS – Ecco le dichiarazioni di De Luca:

“Ogni giorno che passa rischia di aggravarsi in maniera insostenibile la situazione dell’epidemia. Per fino l’ordinanza che entra in vigore oggi è già superata dai dati del contagio odierni.

Dobbiamo decidere oggi, non domani, non tra una settimana. Non abbiamo tempo da perdere. Comunicherò al Governo la richiesta di lockdown per tutta l’Italia. Oggi partirà la Campania. Le misure parziali non bastano più” dice il presidente sul coronavirus.

“Per la Campania faremo quello che riteniamo giusto per noi: dobbiamo chiudere tutto tranne le attività industriali, quelle essenziali. Dobbiamo bloccare la mobilità tra comuni e tra regioni. Dobbiamo fare quello che abbiamo fatto a marzo, nè più nè meno. Difendendo le attività produttive per quanto possibile”.

Poi continua sul coronavirus:”Oggi siamo ancora in tempo, la situazione è pesante ma non siamo alla tragedia. Ma siamo a un passo dalla tragedia.

Non voglio qui da noi i camion pieni di bare di persone decedute: dipende dalla nostra responsabilità, dalle nostre decisioni. Altrimenti quelle immagini entreranno nella nostra vita in maniera drammatica.

Oggi in Campania ci sono 2280 positivi a fronte di 15mila tamponi”.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS CAMPANIA, DE LUCA:”PRESTO LOCKDOWN TOTALE”

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.