Autocertificazione Campania, dove scaricare il modulo
Dal 23 al 30 ottobre in Campania torna l’obbligo di autocertificazione per gli spostamenti. Ecco il nuovo modulo da scaricare e compilare
Da domani, venerdì 23 ottobre ritorna l’autocertificazione in Campania in seguito alla limitazioni degli spostamenti tra le province per contenere la diffusione del Coronavirus. Il nuovo modulo è stato pubblicato sul sito del ministero dell’Interno e deve essere compilato ogni volta che per “comprovate esigenze” ci si muove all’interno della regione Campania (il modulo sarà utilizzato anche dai residenti in Lombardia, Lazio, Liguria e Piemonte).
Il modulo può essere scaricato cliccando qui.
Il ministero dell’Interno ha, inoltre, spiegato che il modulo dell’autocertificazione non dovrà per forza essere già pronto al momento del controllo da parte delle forze dell’ordine, ma potrà essere compilato anche durante. Il modulo dovrà, poi, essere lasciato alle forze dell’ordine che procederanno ai relativi controlli del caso.
La nuova Ordinanza firmata da De Luca rende necessaria l’autocertificazione fino al 30 ottobre, lasso di tempo in cui ai cittadini campani è stato fatto divieto di spostarsi dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania, tranne che comprovate esigenze di lavoro, di salute, familiari o scolastiche-formative.
Per visionare il testo dell’ordinanza clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia sul lavoro, Sebastiano muore per un incidente con la ruspa
Lascia un commento