22 Ottobre 2020

Area Nord, troppi contagi. I medici: “Situazione drammatica”

area nord

Area nord di Napoli, i contagi sono cresciuti vertiginosamente dal 10 al 20 ottobre. Per i medici è una situazione quasi drammatica

Napoli Area Nord: i contagi aumentano costantemente e in maniera più evidente rispetto ad altre zone della città. Lo rivela un report del Comune di Napoli in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

In particolare, la cosiddetta Zona Rossa comprende i quartieri di Scampia, Piscinola e Chiaiano. Tale zona è denominata anche Area Calda, in quanto caratterizzata sia da un alto tasso assoluto di contagi che da un elevato incremento percentuale di casi di positività al virus nell’ultimo periodo.

Come riporta anche il Fatto Vesuviano, i limitrofi quartieri di Secondigliano, Miano e San Pietro a Patierno sono invece classificati come Zona Arancione, o Area di riscaldamento, perché mantiene ancora basso il numero di contagi generali, ma il recente incremento percentuale è elevato. Di riscaldamento, dunque, perché potrebbe crescere sempre più il numero di contagi.

Non solo Area Nord, ma anche quartieri come quelli di Pianura e Soccavo e l’area orientale con Ponticelli, San Giovanni a Teduccio e Barra, potrebbero entrare presto nell’Area arancione. Anche qui, infatti, lo studio rileva un incremento, ma più lieve dei contagi. Anche il Vomero, l’Arenella,  Fuorigrotta e Bagnoli registrano «un incremento» di casi di positività al Covid.

Solo nei quartieri di San Carlo all’Arena e Stella e in tutta l’area del centro si registra una «diminuzione percentuale» di contagi e di positivi. Nessuna area della città, però, rientra nella cosiddetta Zona Verde o fredda, caratterizzata da un tasso ed un incremento bassi.

Leggi anche: Ex direttore sanità indagato per l’emergenza Covid-19.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.