Coronavirus, chiusi i centri per anziani. Parla il sindaco
Coronavirus, chiusi i centri per anziani a Scafati. Il sindaco Salvati dice: “In questa delicata fase dobbiamo tutelare le fasce più fragili”
CORONAVIRUS – E’ boom di contagi in Campania. All’ospedale Cotugno di Napoli, l’emergenza sanitaria deve far fronte a “posti letto saturi” e complicanze di vario genere per poter ospitare tutti i pazienti, così come descrive il direttore generale Maurizio Di Mauro.
E non solo, poche ore fa, una scuola nel casertano è stata chiusa per un caso di positività tra gli studenti. (Leggi qui per saperne di più)
L’allarme Coronavirus mette, dunque, i freni e la popolazione deve obbligatoriamente continuare a seguire norme e restrizioni.
Per evitare che ci sia un ipotetico focolaio e per far sì di tutelare al meglio la popolazione, il sindaco di Scafati Maurizio Salvati ha adottato delle misure di sicurezza.
Il sindaco ha informato la comunità attraverso un post di Facebook, ecco quanto comunicato:
“Cari Concittadini, come avevo anticipato negli ultimi giorni, ho deciso di adottare una serie di misure restrittive per arginare la diffusione del Covid 19 sul nostro territorio, anche alla luce dell’incremento del numero dei casi che si sta registrando da un mese a questa parte a livello regionale e anche nella nostra città”.
“Ritenendo assolutamente prioritario, – spiega Salvati – in questa delicata fase, tutelare soprattutto le fasce più fragili della popolazione, ovvero i soggetti più esposti al rischio di contrarre il virus come gli anziani, ho deciso di disporre, con un’ordinanza firmata questa mattina, la chiusura di tutti i centri anziani, anche in considerazione del fatto che in tali luoghi di aggregazione risulta più difficile rispettare le norme del distanziamento sociale”.
Aggiunge – “Non avrei voluto adottare nuovamente misure restrittive di tal genere ma la mia doppia veste di medico e sindaco di questa città mi impone di fare delle scelte (anche impopolari) a tutela dei miei concittadini, a partire dai soggetti più fragili. Sono pronto a mettere in campo ogni altra azione necessaria per scongiurare l’ulteriore diffusione del virus.
Sempre questa mattina, ho chiesto alla polizia municipale e ai carabinieri di effettuare maggiori controlli sul rispetto delle norme anti-covid attraverso il pattugliamento del territorio e ho, nel frattempo, scritto al prefetto di Salerno Francesco Russo per chiedere l’invio di un contingente militare nella nostra città affinché si possano incrementare le attività di controllo delle forze dell’ordine locali finalizzate a garantire il rispetto delle norme anticontagio”, conclude il sindaco.
Potrebbero esserci aggiornamenti.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CADAVERE DI UN UOMO RINVENUTO NELLA NOTTE: È GIALLO”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, parla Szczesny:”Affrontiamo una delle squadre più forti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento