Coronavirus al Cotugno: esauriti i posti destinati ai ricoveri
I posti all’ospedale Cotugno di Napoli destinati ai ricoveri da Coronavirus sono esauriti. “Siamo più preoccupati ora che a marzo”
A seguito dell’aumento spropositato dei contagi di oggi nella Regione Campania, i posti dell’ospedale Cotugno di Napoli destinati ai ricoveri Coronavirus sono esauriti. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei colli (all’interno della quale opera il Cotugno), Maurizio Di Mauro commenta così la vicenda ai microfoni di NapoliToday: “Stiamo attrezzando altri due reparti. Così dovranno fare anche gli altri ospedali e la situazione andrà peggiorando si farà ricorso anche a strutture esterne per i paucisintomatici. Siamo più preoccupati ora che a marzo”.
Il motivo di tanta preoccupazione è dovuto alla mancanza di restrizioni. La Campania, infatti, così come il resto della penisola, in primavera era in lockdown: “Con quelle misure i contagi erano destinati a diminuire. Avevamo portato la regione a contagio 0, poi sono arrivati i rientri dalle ferie, soprattutto da nazioni dove la situazione era ben peggiore. Abbiamo, di fatto, importato il virus nuovamente. Inoltre, l’aumento degli asintomatici rende impossibile tracciare una mappa epidemiologica. Se la situazione dovesse degenerare saranno necessarie nuove restrizioni”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Leggi anche: “Covid, chiude il pronto soccorso di Nola”.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento