30 Settembre 2020

Callejon può restare in Italia: le ultime sul futuro dello spagnolo

Josè Maria Callejon potrebbe restare in Italia. La Fiorentina ha bloccato l’ala destra ex Napoli in caso di cessione di Chiesa alla Juventus

Josè Maria Callejon resta ad oggi svincolato dopo la lunga esperienza vissuta all’Ombra del Vesuvio. L’ala destra spagnola ex Napoli potrebbe a sorpresa restare in Serie A. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di Calciomercato e protagonista dello speciale su “Sportitalia”, Callejon è stato bloccato dalla società viola.

In particolare, Callejon sarebbe in attesa degli sviluppi di un’altra trattativa: si tratta della possibile cessione di Federico Chiesa alla Juventus. La società bianconera ha infatti intenzione di presentare un’offerta per il giovane esterno nazionale italiano. Non sarà facile comunque convincere il Presidente Commisso, che valuta la forte ala azzurra non meno di 50 milioni di euro.

L’affare potrebbe andare in porto magari con una formula alternativa. Appare infatti difficile un trasferimento a titolo definitivo ad oggi. La Juventus potrebbe quindi proporre un prestito con obbligo di riscatto. A quel punto la Fiorentina potrebbe ufficializzare l’acquisto di Josè Callejon, che potrebbe essere una pedina preziosa nel modulo di Beppe Iachini. Il mister viola chiede infatti molto lavoro agli esterni, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ragion per cui Callejon rappresenterebbe il profilo ideale per la viola. Si potrebbe delineare quindi questo scenario: Federico Chiesa alla corte di Andrea Pirlo ed Josè Callejon per Beppe Iachini.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.