26 Settembre 2020

Maltempo: prorogata l’allerta fino a lunedì 28

Maltempo

Maltempo

Maltempo: prorogata l’allerta fino a lunedì 28. La protezione civile dà nuovi aggiornamenti: livello criticità arancione

Maltempo- Nuova proroga al maltempo: allerta con criticità di livello “arancione” da domani 27 settembre alle 6.00 fino a lunedì 28. Risulta già in atto un’allerta di livello più basso,”giallo”, fino a domani mattina. A fornire tutte le informazioni nel dettaglio è la Protezione Civile della Regione Campania.

Si tiene conto che ci saranno precipitazioni diffuse, anche sotto forma di rovescio e temporale, localmente di vigorosa intensità, a partire dalla tarda mattinata di domani. Venti da Sud-Sud-Ovest forti o molto forti con raffiche,con carattere attenuativo dal pomeriggio di domenica. Si prevedono anche forti mareggiate lungo le coste esposte.

Vari sono i possibili scenari di impatto al suolo a seguito si un simile maltempo:instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;importanti ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione.  La Protezione Civile della Campania, raccomanda l’attenzione massima sull’intero territorio regionale, in particolare, sulle zone interessate dalle precipitazioni di questi giorni e in quelle sottoposte a incendi. Si raccomanda di rimanere presso i propri domicili in queste prossime ore, salvo ovvie urgenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.