Guardia di Finanza, sequestrati 35mila prodotti a Napoli
Controlli su tutto il territorio napoletano da parte della Guardia di Finanza: sequestrati decine di migliaia di prodotti contraffatti nel vesuviano
In concomitanza dell’inizio del nuovo anno scolastico, la Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato minuziosi controlli negli esercizi commerciali di alcuni comuni vesuviani. I finanzieri hanno praticamente confiscato circa 35mila articoli per la scuola contraffatti con marchi falsi. Tra i prodotti sequestrati, anche più di 11mila mascherine con marchi falsi di note griffe. A riportarlo è ANSA.
I comuni coinvolti sono principalmente quelli di Napoli, Ercolano, Torre del Greco, Portici, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Gragnano ed Ischia. Nel corso di diverse operazioni, la GdF ha messo sotto sequestro prodotti di vari esercizi commerciali, compresi ambulanti. Si tratta principalmente di articoli di cartoleria, cancelleria e altri prodotti dedicati al mondo della scuola. I prodotti, privi delle certificazioni di sicurezza, erano già imballati e pronti ad essere venduti alla clientela.
Tra la merce confiscata, un totale di 11.700 mascherine contraffatte con loghi non originali, tra cui anche quelli di importanti club calcistici nazionali ed esteri. 11 individui, sia italiani che stranieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti falsi. Segnalati inoltre altre 4 persone alla Camera di Commercio per aver violato norme di natura amministrativa.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento