26 Settembre 2020

Napoli-Genoa, anteprima e probabili formazioni

NAPOLI-genoa

Allo stadio San Paolo andrà in scena Napoli-Genoa valido per la seconda giornata di Serie A: si giocherà domani alle ore 15.00

Reduce da una bella vittoria a Parma, il Napoli di Gattuso vuole bissare il successo ottenuto all’esordio in questo campionato. L’ottimo impatto di Osimhen, subentrato nella scorsa gara, ha dato filo da torcere all’allenatore riguardo le scelte di formazione. Probabile un ballottaggio del nigeriano con Diego Demme e conseguente cambio modulo con Mertens trequartista in un 4-2-3-1. Meret dovrebbe spuntarla su Ospina tra i pali, si rivede intanto il portoghese Mario Rui sulla fascia sinistra dal 1′ minuto. Il centrocampo dipenderà dal modulo adottato da Gattuso, mentre in avanti Lozano cerca di fare concorrenza a Politano.

Il Genoa vittorioso contro il Crotone arriva a Napoli senza il portiere titolare: Mattia Perin è fuori dai convocati, dopo la sua positività al Coronavirus. Il secondo portiere Marchetti tornerà a disputare un match di campionato dopo tanti anni. Molto probabilmente i rossoblù si schiereranno con il classico 3-5-2 con tanti nuovi innesti dall’inizio. Appena preso Pellegrini dalla Juventus, non sarà tra i titolari a differenza dei nuovi acquisti Zappacosta, Zajc e Badelj. In avanti guiderà la squadra il grande ex Goran Pandev.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI
Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Rui; Zielinski, Fabian Ruiz; Politano/Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen/Demme (con cambio di modulo)

PROBABILE FORMAZIONE GENOA
Marchetti; Biraschi, Goldaniga, Zapata/Masiello; Ghiglione, Lerager/Schone, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro/Pjaca

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.