De Magistris su mascherine all’aperto: “Non fanno bene”
Coronavirus, De Magistris parla a Mattino 5 dell’obbligo di mascherine all’aperto emanato dal presidente della regione Vincenzo De Luca
Secondo il sindaco di Napoli Luigi De Magistris le mascherine all’aperto sono utili solo se ci sono persone vicine e non in ogni tipo di situazione.
Dopo la nuova ordinanza del presidente De Luca, a pochi giorni dalla sua rielezione, in molti hanno criticato l’obbligo di indossare i dispositivi anti-contagio anche in luoghi aperti.
Sull’argomento si è espresso anche De Magistris, il quale ha tenuto a precisare che l’uso delle mascherine obbligatorio può dipendere dalle situazione.
“Credo che indossare la mascherina sia utile quando intorno a te ci sono persone, o in luoghi affollati o comunque in zone dove puoi entrare a contatto con altri. Se passeggi sul lungomare di notte o se cammini in spiaggia da solo, la mascherina non fa bene alla salute a lungo andare”. [Fonte: ANSA Campania]
Intervenuto a Mattino 5, il sindaco di Napoli ha poi precisato che in Campania, una delle regioni che conta più casi in questo periodo post-vacanze, si effettuano ancora pochi tamponi giornalmente. A detta di De Magistris, nonostante la situazione sia questa da circa otto mesi, De Luca ancora tace su questo argomento.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca tuona: “Se non scendono i contagi, a breve chiuderemo tutto”
Lascia un commento