Tragedia al lago, muore annegato un pescatore anziano
Tragedia in acqua, un pescatore anziano muore annegato dopo essere caduto dalla sua barca, inutili i soccorsi degli operatori 118
Una nuova tragedia al Lago di Garda ha sconvolto gli abitanti di Fornaci a Peschiera, un pescatore di 77 anni, originario del mantovano, è morto annegato nelle acque del lago.
A darne notizia è il quotidiano L’Arena.
L’anziano ha cercato di disincagliare la lenza dal motore ma il suo tentativo ha permesso all’acqua di entrare nella barca. In seguito, il pescatore è caduto nel lago mentre il suo compagno ha cercato di aiutarlo tenendolo a galla.
La barca ha accumulato troppa acqua, così è affondata facendo cadere nel lago anche il compagno.
Successivamente, l’equipaggio di un’altra imbarcazione ha visto i due uomini e li ha soccorsi portandoli a riva. Nonostante l’arrivo degli operatori del 118 con l’ausilio dell’ elicottero e l’ambulanza, essi non sono riusciti a salvare il 77enne.
Invece l’amico è salvo ma si trova in stato di shock per via dell’accaduto di questa mattina.
Sul litorale di Fornaci, gli agenti della squadra nautica della polizia hanno incontrato la guardia costiera e i vigili del fuoco per iniziare il recupero della barca affondata e per ricostruire questa tragedia sul lago.
Leggi anche questo: Statale Sorrentina, grave incidente nella Galleria di Seiano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento