13 Settembre 2020

Coronavirus, aumentano i contagi. Il Cardarelli apre nuovo reparto covid

coronavirus

Al Cardarelli apre un nuovo reparto per i malati di coronavirus: altri 15 posti letto per garantire il giusto distanziamento

CORONAVIRUS – I contagi da coronavirus continuano a esserci: il numero dei positivi si mantiene su una soglia alta ma comunque costante.

Tuttavia l’emergenza è ancora tangibile e i nosocomi stanno lavorando sodo per tenere ‘a bada’ il covid-19.

Ciro Coppola, responsabile unico del presidio Covid, e Carmine Fiore, responsabile del servizio trasposti infermi del Cardarelli, hanno dato oggi l’annuncio della creazione di nuovi 15 posti letti per i pazienti positivi al coronavirus, i quali hanno bisogno del giusto distanziamento.

La Palazzina M, preposta all’alloggio dei malati di coronavirus, era divenuta insufficiente ad ospitarli tutti, per cui è stata creata una nuova zona che adempie a tale lavoro.

Sulla questione ha espresso il suo parere anche il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il quale ha dichiarato: «Il Cardarelli si conferma una struttura di eccellenza, dove alla professionalità dei singoli deve fare sponda un cronometrico gioco di squadra Europa Verde. La sanità campana è ricca di eccellenze e professionisti illustri, è straordinario che in un momento complicato le risorse intellettuali e umane del territorio di compattino per fronteggiare l’emergenza sanitaria per favorire soluzioni pratiche e concrete».

Fonte: Il fatto vesuviano

TI POTREBBE INTERESSARE L’ARTICOLO: HA IL COVID E NON PUÒ BUTTARE LA SPAZZATURA. LA LANCIA GIÙ: “È BORRELLI”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.