4 Settembre 2020
Terra dei fuochi, sequestrate 7 aziende non a norma. Ecco dove
Problema Terra dei Fuochi nel vesuviano: sequestrate 7 aziende non a norma tra Nola, Palma Campania e Saviano
In un clima generale di trambusto e di fine estate, continuano i controlli a piccole attività imprenditoriali, finalizzati al rispetto della normativa ambientale. In particolare, controlli svolti nei comuni delle province di Napoli e Caserta, in particolare nel territorio della cosiddetta “terra dei fuochi”.
È stato disposto un action day dall’incaricato per il contrasto dei roghi nella Regione Campania e coordinato dalla Prefettura di Napoli e di Caserta (con le cosiddette questure delle due province).
Per effettuare i controlli, sono scesi in strada 23 equipaggi dell’Esercito (Raggruppamento Campania), delle varie forze dell’ordine e delle Polizie locali. I controlli hanno coinvolto i comuni napoletani di Casamarciano, Nola, Saviano e Palma Campania e quelli casertani di di Capua e Santa Maria Capua Vetere.
In conclusione, dall’esito dell’attività, le forze dell’ordine hanno sequestrato sette aziende sulle sedici totali controllate. Hanno denunciato 15 persone per reati ambientali e utilizzo di manodopera in nero. Hanno, inoltre, apposto sigilli in un’area pari a tre chilometri quadrati, dove vi erano degli accumuli illeciti di rifiuti.
Per altre notizie (cultura, cronaca, sport, attualità), visita il nostro sito web: www.napoli.zon.litesuite.com e seguici sui nostri canali social: Napoli.Zon e napolizon_insta
ARTICOLO PRECEDENTE
Sciacalli del COVID, prezzi dei tamponi esorbitanti. Il giusto? 60 euro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Campania: 171 nuovi casi, alcuni di questi connessi ai rientri
Lascia un commento