13 Ottobre 2015

Edenlandia, firmata l’intesa, parla de Magistris

edenlandia

Edenlandia, il parco di divertimenti di Napoli riapre al pubblico

[ads1]

A seguito dell’importante incontro avvenuto tra Comune di Napoli, gli enti Edenlandia e Mostra d’Oltremare e le rappresentanze sindacali dei lavoratori, è stato sancito l’accordo ufficiale che sigilla le trattative necessarie all’apertura, prevista entro aprile 2016.

Il parco riaprirà finalmente i cancelli, troppo a lungo tenuti chiusi per sgravi fiscali e denunciati episodi di abusivismo. A comunicare la notizia è stato lo stesso primo cittadino Luigi De Magistris che ha annunciato l’inizio dei lavori a novembre 2015 e l’assunzione di tutti i lavoratori entro ottobre 2015.

A confermare l’ufficialità del fatto è stato Carmine Piscopo, assessore alle Politiche urbane del Comune di Napoli che a margine della conferenza stampa della soprintendenza sul tema, ha così dichiarato “Abbiamo avuto precise garanzie da parte degli imprenditori: ci sarà una apertura già ad inizio giugno”.

Resta vivo il problema delle costruzioni abusive da abbattere, a questo proposito, si stima che degli attuali 11.000 ettari, verranno rasi al suolo soltanto 2. La nuova area di attrazione, sarà divisa in lotti funzionali che permetteranno in parallelo l’accesso al pubblico e la prosecuzione dei lavori oltre la data d’inaugurazione.

L’accordo prevede che New Edenlandia presenti entro il prossimo 31 ottobre il piano industriale, il crono-programma di tutte le nuove attività e le relative fideiussioni bancarie e assicurative per l’ente Mostra d’Oltremare.

“È un grandissimo successo per tutti quelli che ci hanno creduto –ha dichiarato De Magistris– con Edenlandia si chiude un’ altra partita delicata insieme a Ippodromo, Terme di Agnano e altri comparti”

[ads2]