Coronavirus in Campania, 130 positivi e aumentano i decessi
Quinto giorno consecutivo con più di 100 contagi e questa volta aumentano anche i decessi: il bollettino sul Coronavirus in Campania
Coronavirus in Campania, leggera contrazione dei contagi ma aumentano i decessi. Oggi il bollettino pubblicato dalla Regione Campania segna 130 tamponi positivi: per la quinta volta, si supera quota 100. Ieri, il numero di contagi era solo leggermente più alto (135). Diminuiscono i casi di rientro: dei 59 riportati, 15 provengono dall’estero e ben 44 dalla Sardegna. L’isola italiana si conferma ancora un grande focolaio di CoVID-19, oggi con il dato singolo più alto. Sono 3631 i tamponi effettuati oggi (di più ieri: erano 3026): il numero totale di test arriva dunque adesso a 396.896. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, in Campania 6241 persone sono risultate positive.
Ma analizziamo gli altri dati riportati dalla Regione Campania e pubblicati anche sulla pagina del Governatore Vincenzo De Luca: diminuisce il numero di guariti rispetto a ieri (0 vs 3). Il numero totale di guariti dal Coronavirus in Campania resta quindi di 4373. Di questi, son ancora 4368 le persone completamente guarite; gli altri 5 sono considerati “clinicamente guariti”. Si considerano clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
Sfortunatamente, ripetiamo, anche il numero di deceduti cresce: oggi ci sono due morti, contro un solo decesso di ieri. Il numero totale di persone decedute a causa del Coronavirus in Campania è ora di 445.
Leggi anche: Petagna, negativo il secondo tampone. LE ULTIME.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Milik-Under, ecco la contropartita che sblocca la trattativa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Test Coronavirus per i professori, De Luca: “Dovrebbero essere obbligatori”
Lascia un commento