27 Agosto 2020

Milik-Under, ecco la contropartita che sblocca la trattativa

È ben avviata la trattativa tra Napoli e Roma che porterebbe Cengiz Under a Napoli e Arek Milik alla Roma. A sbloccarla, una contropartita inserita dai giallorossi

Dopo l’acquisto di Victor Osimhen e la sua “conversione” in centravanti di ruolo, il Napoli ha bisogno di cedere Arek Milik. Se dovesse rimanere, allo stato attuale delle cose, il polacco resterebbe ai margini del progetto di Gattuso nella prossima stagione, per andare poi in scadenza a giugno 2021, liberandosi a parametro zero. Il giocatore sembra aspettare la Juventus, la quale, però, pare aver virato – su espressa richiesta di Andrea Pirlo – su Edin Dzeko. Ma proprio questo interesse bianconero per il bosniaco potrebbe aprire un altra pista. È ormai ben noto, infatti, l’interesse del Napoli per Cengiz Under, esterno destro della Roma, e il polacco – in caso di addio di Dzeko – potrebbe rappresentare la contropartita perfetta.

Lo scambio tra Milik e Under, però, non sarebbe alla pari. De Laurentiis, infatti, valuta MIlik 40 milioni di euro, mentre la Roma valuta Under 30. La distanza è, dunque, di 10 milioni, non una cifra incolmabile ed è molto probabile che l’inserimento di una giovane contropartita da parte dei giallorossi potrebbe giovare alla trattativa. In questo senso – come riporta il Corriere dello Sport -, la Roma starebbe pensando ad Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001.

Napoli e Roma, nelle persone di Aurelio De Laurentiis da una parte e Guido Fienga dall’altra, sarebbero in costante contatto e la trattativa sarebbe ben avviata.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, PARLA VENERATO: “PER GATTUSO MEGLIO UNDER”

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.