Coronavirus, Di Mauro: “Non venite al Cotugno senza sintomi”
I napoletani al rientro dalle vacanze estive esortati a non recarsi all’Ospedale Cotungo se non vi sono sintomi inerenti al Coronavirus
La fase di rientro dalle vacanze della maggior parte delle persone deve ancora concludersi. Ecco perché, secondo Maurizio Di Mauro, questa e la prossima settimana saranno cruciali per ricevere informazioni e per capire l’evoluzione del processo contagi del Covid.
Di Mauro è il direttore dell’Agenzia dei Colli, da cui dipende anche il Cotugno, ha parlato all’ANSA esortando i rientranti dalle vacanze estive a non recarsi inutilmente all’ospedale per pretendere tamponi e controlli vari.
Sempre stando a Maurizio Di Mauro, i rientranti senza sintomi non devono assolutamente recarsi in ospedale, dato che questo creerebbe assembramenti evitabili. Coloro che tornano, specialmente dall’estero, devono rimanere a casa contattando la propria Asl ed attendendo il tampone entro massimo 48 ore.
Già nelle scorse giornate, fuori al Cotugno si sono registrate file di circa 150 persone, una situazione insostenibile anche per il personale. Come ha ricordato Di Mauro all’ANSA, chi deve correre all’ospedale è solo chi ha sintomi quali febbre, tosse e difficoltà respiratorie, i più frequenti del Coronavirus.
Una volta che il periodo rientri si sarà normalizzato, si tornerà quasi certamente ad un livello ordinario per quanto riguarda i contagi in Campania.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento