Dolce & Gabbana, arriva la nuova collezione a Napoli
Dolce & Gabbana, arriva la nuova collezione a Napoli. Gli stilisti scelgono i vicoli, il mare e la spontaneità del popolo partenopeo
Si chiama “Estate a Napoli” la nuova campagna pubblicitaria della casa di moda italiana di Dolce & Gabbana, fondata nell’85.
I due stilisti scelgono, ancora una volta, il sole e il mandolino. Sono trascorsi già 4 anni quando – per festeggiare i 30 anni di carriera – Domenico e Stefano hanno portato pizzi e tessuti d’alta moda tra le mura di San Gregorio Armeno.
A posare per la nuova collezione sono: la bellissima modella napoletana Elda Scarnecchia e il noto attore milanese Michele Morrone.
È tra il Borgo di Santa Lucia, la discesa di Nazario Sauro, il lungomare e il centro storico del rione Sanità che D&G portano abiti floreali e costumi ispirati alle ceramiche di Vietri.
La parola chiave è spontaneità e allegria che, a quanto pare, i partenopei riescono a trasmettere alla grande.
I designer hanno dichiarato di essere legati particolarmente al Sud Italia e per questo hanno scelto la bellezza campana.
Ad immortalare attimi di solarità, scene di vita quotidiana, abiti colorati e bellezza in tutti i sensi è il 24enne napoletano Ciro Pipoli che – nato e cresciuto nei Quartieri Spagnoli – ha realizzato dei meravigliosi scatti vintage.
Oltre all’elegante Elda, compare anche la giovanissima modella Chiara Scelsi che – già nota per aver indossato i capi della maison di moda Dolce & Gabbana – sfoggia un meraviglioso abito in pizzo nero.
Eleganza e semplicità hanno percorso le strade di Napoli grazie all’autenticità di Dolce & Gabbana.
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