Agricoltura in Campania, in arrivo fondi per il ricambio generazionale
Agricoltura in Campania, la Regione Campania ha approvato un nuovo decreto per il progetto PIG con finanziamenti da 140 milioni di euro
L’agricoltura in Campania conoscerà una svolta grazie alla graduatoria per il Progetto Integrato Giovani (P.I.G).
A darne notizia è un comunicato stampa divulgato dal quotidiano online Gold Web.
In seguito all’approvazione del nuovo decreto, il consigliere dell’agricoltura in Campania Nicola Caputo ha spiegato in cosa consiste il progetto P.I.G.
Si tratta di fondi di 140 milioni di euro per finanziare ben 728 progetti ma 208 di questi hanno già ricevuto finanziamenti nelle scorse settimane.
“Le domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria del bando sono 1431. Con l’approvazione, frutto dell’ottimo lavoro della task force costituita ad hoc, trova finalmente compimento l’iter del Progetto Integrato Giovani.”
Tale progetto servirà per “accelerare il ricambio generazionale in un settore […] che è chiamato a svolgere un ruolo decisivo per lo sviluppo della Campania e in particolare delle aree di marginalizzazione.”
Secondo l’onorevole Caputo, l’agricoltura può rappresentare una prospettiva concreta per i giovani, i quali hanno riscoperto il valore di questa attività.
Al momento l’assessore ribadisce che il suo staff sta lavorando sui ritardi e gli errori commessi dalle precedenti amministrazioni campane.
Ti potrebbe interessare: Pericoloso truffatore arrestato nel napoletano con un mandato europeo
ARTICOLO PRECEDENTE
Pericoloso truffatore arrestato nel napoletano con un mandato europeo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Beirut: l’esplosione è impressionante 30 vittime accertate centinaia i feriti
Lascia un commento