29 Luglio 2020

Campania, 33 milioni di euro riservati alle scuole

scuole

CORONAVIRUS

La Giunta Regionale della Campania: 33 milioni di euro da investire nel miglioramento delle scuole

La Giunta regionale della Campania ha approvato una delibera che ha destinato 33 milioni di euro per le scuole. Una quota sarà destinata anche alle paritarie e private.

Lo scopo principalmente è quello di accompagnare la ripartenza del sistema scolastico per i bambini da 0 a 6 anni dopo l’emergenza Covid.

La delibera, approvata dalla Giunta Regionale, è per la programmazione delle risorse per l’attuazione del Sistema Integrato per l’educazione e l’istruzione.

Come segnalato dal quotidiano Repubblica, La Regione Campania ha ripartito la quota di 33 milioni di fondi Miur spettanti per il 2020, tra scuole statali e paritarie. Alle prime, in base alla percentuale sul totale regionale di bambini tra 0-6 anni residenti in ciascun ambito vanno 23 milioni per l’attivazione dei servizi previsti dalle linee strategiche.

Dieci milioni di euro si ripartiranno invece dagli Ambiti territoriali e sociali in base alla popolazione scolastica delle scuole e sezioni primavera paritarie e private.

Un grosso investimento, questo, che speriamo cominci a raccogliere i suoi frutti già a partire dalla prossima stagione scolastica.

Potrebbe interessarti anche: Caffè espresso napoletano candidato a patrimonio dell’Unesco.

Per avere ulteriori notizie (cronaca, attualità, cultura, ecc) seguici su NAPOLI.ZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.