Suicidio in carcere, detenuto 23enne si impicca con una maglietta
Ancora un suicidio nelle carceri italiane: in Lombardia un 23enne si è tolto la vita nel bagno del penitenziario
SUICIDIO IN CARCERE – E’ successo nella giornata di ieri in Lombardia, al Bassone.
Un ragazzo di 23 anni, nel primo pomeriggio, si è ammazzato all’interno del carcere dov’era detenuto grazie ad un laccio costruito con una maglietta.
Il racconto è dato dal segretario regionale per la Lombardia del SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) Alfonso Greco, il quale spiega come sono andate le cose:”ieri verso le ore 16.30, dopo il cambio turno, un detenuto di origini marocchine di 23 anni circa , già noto alle Forze dell’ordine per furti e rapine ed arrestato circa 15 giorni fa, è riuscito con un rudimentale laccio costruito con una maglietta ad impiccarsi alla finestra del bagno. I compagni di cella non si sono accorti di nulla. Il collega di turno mentre faceva un giro di controllo si è accorto che qualcosa non andava e ha immediatamente dato l’allarme ma non c’è stato nulla da fare”.
Poi continua: “Questa è un’altra sconfitta per lo Stato purtroppo la Polizia penitenziaria del Bassone, che nonostante la carenza organica e il sovraffollamento dell’istituto continua a svolgere il proprio servizio con abnegazione e spirito di sacrificio, in questa occasione nulla ha potuto affinché non si consumasse questa ennesima tragedia. L’auspicio è che il carcere di Como venga riportato ad una capienza regolamentare contestualmente all’incremento del Reparto di Polizia Penitenzia, sì da poter lavorare in condizioni di maggior benessere”.
FONTE: QUICOMO.IT
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: TRAGICO INCIDENTE TRA POMIGLIANO E ACERRA: TRA I FERITI ANCHE UNA BIMBA
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento