Salerno: erano senza mascherina,multa da 1000 euro
Salerno:erano senza mascherina,multa da 1000 euro. Il sindaco con l’ausilio della Polizia Municipale locale ha effettuato vari sopralluoghi
Salerno- Arrivano le nuove onerose ma indispensabili sanzioni per chi ancora ad oggi si ostina a non far uso della mascherina in luoghi chiusi. Come stabilito dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiunque non rispetti le regole del tutto necessarie per prevenire una nuova ondata del virus, dovrà sborsare una non modica cifra dal valore minimo di 1000 euro.
La nuova ordinanza che vede coinvolto tutto il territorio campano è stata firmata ieri sera. A Salerno stamani sono stati effettuati vari sopralluoghi dal sindaco,Vincenzo Napoli, che preoccupato per come nelle zone sotto la propria giurisdizione si stesse gestendo l’uso delle mascherne in luoghi chiusi, ha dovuto sanzionare già tre concittadini. Inoltre, la chiusura degli stessi esercizi commerciali coinvolti non è un’ipotesi tanto lontana da poter essere elusa.
Dunque,i controlli di certo non troveranno epilogo nell’arco temporale di questa sola giornata. Dovrebbe ormai esser chiaro a tutti che l’emergenza Covid non è in alcun modo conclusa, e che prima che per l’onere economico, indossare la mascherina costituisce una protezione per se e per gli altri. Ci si augura che queste nuove disposizioni favoriscano una riduzione dei contagi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania, salgono i positivi: oggi 21 nuovi contagiati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento