Luciano de Crescenzo, un murales in suo onore ai quartieri spagnoli
Pochi giorni e sarà un anno che l’artista Luciano De Crescenzo ha lasciato la sua amata Napoli. In suo ricordo nascerà un murales ai quartieri spagnoli
Lo scorso anno, a pochi giorni di distanza, due grandi nomi della cultura italiana ci lasciavano: stiamo parlando dello scrittore Andrea Camilleri, padre del commissario Montalbano, e del filosofo e scrittore amato in tutta Napoli Luciano De Crescenzo.
Il 18 luglio, ad un anno dalla sua morte, De Crescenzo sarà ricordato in tutta la città, con un’opera in suo onore. Infatti, come riporta Fanpage, sarà iniziato un murales dedicato al brillante artista di Così parlò Bellavista.
L’idea nasce dall’Associazione Quartieri Spagnoli 1536, presieduta da Raffaele Esposito, e commissionata all’artista Michele Quercia. Nell’opera di Quercia un riferimento esplicito avrà il tema dell’adolescenza, con un chiaro richiamo però al futuro delle giovani generazioni.
Prevista per l’anniversario della morte dell’artista anche una targa, apposta dal Comune, in Vicoletto Belledonne a Chiaia con una frase scritta da Luciano e scelta dalla figlia Paola. Tutta Napoli ha pianto per la perdita di un artista dall’ampio respiro, forse sarà un ricordo felice ricordarlo in questo modo.
LEGGI ANCHE: POGGIOREALE, APRE LA PIZZERIA “BRIGATA CATERINA” PER I DETENUTI
Continua a seguirci sui nostri canali social e a rimanere aggiornato: facebook, instagram e twitter.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento