Il teatro italiano omaggia Camilleri con la proiezione di “Conversazione su Tiresia”
Omaggio ad Andrea Camilleri, il 17 luglio il Teatro Stabile di Napoli ed altri teatri italiani proietteranno “Conversazioni su Tiresia”
Ad un anno dalla scomparsa di Andrea Camilleri, avvenuta il 17 luglio 2019 a Roma, il Teatro Stabile di Napoli, il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, il Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, Emilia Romagna Teatro Fondazione, il Teatro della Toscana, il Teatro di Roma rendono omaggio al grande scrittore siciliano.
Venerdì 17 luglio nei suddetti teatri sarà proiettato il film “Conversazione su Tiresia”, prodotto da Palomar e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena a Siracusa nel 2018 con la regia di Roberto Andò.
Si tratta di un racconto mitico scritto e narrato da Andrea Camilleri che, indossando i panni del celebre indovino cieco, ne ricostruisce la storia attraverso i secoli.
Il Ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini, ha così commentato questa iniziativa: “Un film prezioso che ci restituisce la vitalità e l’intelligenza di un autore straordinario, proiettato nei Teatri Nazionali per un’iniziativa alla quale spero aderiscano quante più realtà possibili per rendere il giusto tributo a chi ancora ci emoziona con la sua creatività“.
Secondo quanto riporta “Teatrostabilenapoli.it”, l’ingresso sarà gratuito e, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso, la capienza del teatro sarà limitata.
Per partecipare, infatti, sarà necessario prenotarsi inviando una mail con il proprio nominativo ed un recapito telefonico a [email protected].
A tutti gli spettatori sarà rilevata la temperatura corporea all’ingresso del teatro. Sarà obbligatorio indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato e durante ogni spostamento da esso.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: TRAGEDIA IN CAMPANIA: PARTORISCE FETO MORTO DURANTE LA MESSA
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus sanificazione, tutto quello che c’è da sapere: chi può riceverlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento