Terremoto in Sud Italia, scossa di grado 3,7
Terremoto a Siracusa con profondità di 14 chilometri. È stato registrato dalla Sala sismica di Ingv alle ore 17:28. Ecco la segnalazione del sindaco
TERREMOTO A SIRACUSA – Si registra ieri l’episodio sisimico, precisamente, alle ore 17,28.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha riportato una scossa di magnitudo 3.7 della scala Richter a 14 chilometri di profondità. Ecco le coordinate geografiche del sisma: (lat, lon) 37.06, 15.74.
La scossa è stata avvertita anche a Catania e ha allarmato gran parte della popolazione. Il terremoto ha colpito la costa di Siracusa, ma per fortuna non ci sono danni e feriti.
Francesco Italia, sindaco di Siracusa, ha segnalato al Corriere:
“È stata una scossa molto avvertita, sentita anche nelle zone balneari e pure a piano terra. Il primo cittadino si trovava a Ortigia, l’isola centro storico della città e ha avvertito come gli altri siracusani il terremoto: ‘Sì, è stata breve ma a Ortigia si è sentita bene, ma anche in tutta la città.’ Abbiamo ricevuto telefonate e segnalazioni in Comune. Alcune persone sono andate in strada. Al momento non si riporta nessun danno.”
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: NOLA, BARISTA POSITIVA AL COVID-19. CHIUDE IL BAR
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento