“Meridionali inferiori”: Feltri condannato, mediaset sanzionata
“Meridionali inferiori”: Feltri condannato, mediaset sanzionata; l’Agcom ha condannato Rti per le frasi choc nei confronti degli abitanti dell’Italia del Sud
Meridionali Inferiori – In occasione della puntata del 21 aprile della trasmissione “Fuori dal coro”, il giornalista Vittorio Feltri diede luogo a delle dichiarazioni denigranti circa tutti gli abitanti del sud Italia; dichiarazioni dalle quali lo stesso conduttore Giordano non ha preso le distanze, dissociandosene. l’Agcom ha condannato Rti (è l’acronimo di Reti Televisive Italiane Spa, società del Gruppo Mediaset, ndr) per violazione delle norme di contrasto all’hatespeech.
Il Consiglio delle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si legge nella nota pubblicata sul sito dell’ agicom ha così riportato:«ha accertato la violazione del regolamento di contrasto all’hatespeech di cui alla delibera 157/19/Cons nei confronti dell’emittente R.T.I in relazione a quanto accaduto nella puntata del 21 aprile 2020 della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ che per l’occasione ospitava il giornalista Vittorio Feltri».
Inoltre anche la stessa Mediaset ed il conduttore Mario Giordano sono stati sanzionati per aver assecondato simili frasi choc che per altro sono state ripetitive e volte chiaramente all’offesa. Dunque è stato applicato l’articolo 7 comma 3 del Regolamento diffidando l’emittente a non reiterare le condotte contestate. Si spera di non dover ascoltare più simili infamie del tutto gratuite.
FONTE: IL FATTO VESUVIANO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gemellini uccisi dal padre: arriva il risultato dell’autopsia
Lascia un commento