14 Giugno 2020

Cosparge di benzina il vicino di casa: “Ora ti do fuoco”

vicino di casa, benzina, fuoco, ti do fuoco, fondi,

Tragedia sfiorata a Fondi, dove un uomo ha inseguito e cosparso di benzina il proprio vicino di casa con l’intento di fargli del male. “Ora ti do fuoco!”

Un episodio insolito, quasi da commedia, ma che poteva trasformarsi in tragedia. A Fondi, comune in provincia di Latina, un uomo ha inseguito il proprio vicino di casa per poi cospargerlo di benzina con l’intento – non celato – di fargli del male. La vittima è, per fortuna, riuscita a fuggire e a raggiungere (in stato di shock) l’Ospedale San Giovanni di Dio.

È arrivato – raccontano gli agenti del Commissariato di polizia, accorsi dopo la segnalazione degli operatori del nosocomio – in preda ad un forte stato di agitazione e completamente intriso di liquido infiammabile“. L’uomo ha poi raccontato l’episodio nel dettaglio agli agenti. “Poco prima, un suo vicino di casa, – raccontano dalla Questura di Latina – dopo averlo inseguito e apostrofato con frasi ingiuriose, era sceso dalla propria autovettura e prelevata un tanica riposta nel bagagliaio gli rovesciava addosso l’intero contenuto che successivamente è stato accertato essere benzina“.

La minaccia: “Ora ti do fuoco”

A ciò è seguita, poi, la minaccia esplicita dopo aver estratto un accendino: “Ora ti do fuoco proprio“. Per fortuna, però, l’uomo è riuscito a divincolarsi e a raggiungere l’ospedale. Da lì gli agenti, dopo aver ricostruito l’accaduto hanno informato i colleghi della Squadra di Polizia Giudiziaria che si sono precipitati presso l’abitazione dell’aggressore. Si tratta di un uomo di 45 anni. Quando sono arrivati gli agenti, non indossava vestiti ed “era intento a lavare gli indumenti poco prima indossati, evidentemente allo scopo di cancellare le tracce del gesto criminale“. I poliziotti hanno raccolto ulteriori prove dell’aggressione, ritrovando l’accendino e la tanica usati per minacciare la vittima.

L’uomo è ora agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. “Sono in corso ulteriori investigazioni – spiegano dal Commissariato di Fondi – volte ad accertare le motivazioni del folle gesto, sebbene non è da escludersi che il tutto sia riconducibile a dissidi di vicinato“.

LEGGI ANCHE: INCIDENTE STRADALE, 17ENNE INVESTITA. ORA È IN OSPEDALE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.